SCREENING SIEROLOGICO PER COVID-19

Pubblicata il 11/09/2020

VISTO il continuo propagarsi del virus Covid-19,
Si comunica alla popolazione di Badesi la possibilità di effettuare il test sierologico per la ricerca di anticorpi (IgM e IgG) per Covid-19,  uno strumento importante per stimare la diffusione dell’infezione in una comunità.
Il test serve per indagare se è avvenuta o se è in atto un’infezione da Covid-19. Questa infezione, infatti, può presentarsi anche senza sintomi o con sintomi lievi, a cui si potrebbe non aver dato importanza. Il test ricerca la presenza di due tipi di anticorpi:
  •  IgM: anticorpi prodotti dopo 8-10 giorni dall’inizio dell’infezione. Sono indice di un’infezione recente e scompaiono dopo diversi giorni.
  •  IgG: sono anticorpi più specializzati, che compaiono dopo 10-15 giorni e che, finché presenti in quantità opportune, dovrebbero garantire l’immunità all’infezione.
Vi invitiamo, pertanto, a sottoporVi allo screening, il cui costo sarà di € 30.00 pp, che si terrà Venerdì 18 Settembre 2020 dalle ore 15.30 nella Sala Convegni del Centro Polivalente in Via Pascoli e di chiamare il numero 079.684095 per la compilazione telefonica del modulo di adesione.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNE DI BADESI Test sierologico.pdf 567.47 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto